Voci nel Borgo in concerto!
Prosegue il percorso di preparazione del Coro Gospel Voci nel Borgo verso l’atteso Festival “Chorissimo 2010” del prossimo mese di marzo a Villingen in Germania. Il 6 gennaio il Coro si è esibito nella Chiesa di S. Giovanni Battista a Manziana in un concerto “ping-pong” con il Coro locale “La settima nota” diretto da Massimo Paffi. I cori, i quali avevano precedentemente animato la S. Messa d’Epifania , si sono alternati nelle esecuzioni in una sorta di “botta e risposta” che ha divertito non poco il pubblico presente. Il coro Voci nel Borgo ha eseguito Halleluja to the King of Kings, We worship you, Total Praise e When the Saints go marching in mentre La Settima nota ha eseguito Rock my soul, I will follow him e, a sorpresa, O Fortuna dai Carmina Burana.
I cori hanno concluso unitamente il concerto eseguendo come bis prima Aggiungi un posto a tavola (al pianoforte accompagnava Giacomo…Trovaioli ndr) e poi l’immancabile Oh happy day.
Il giorno 10 , nella corince del teatro di Collevecchio in Sabina Voci nel Borgo si è esibito in favore delle donne del Salvador nell’ambito di una iniziativa volta alla raccolta di fondi per portare aiuti nel paese del Centro America , che tuttora versa in gravi condizioni di povertà . Il coro ha eseguito i più celebri brani tratti dal suo repertorio da prima nella formazione tradizionale e , successivamente, con l’inserimento degli elementi provenienti dal laboratorio di canto corale gospel dell’Upter (Università Popolare di Roma) diretto da Gianluca Buratti.
Il prossimo appuntemento è previsto per sabato 23 gennaio nella Chiesa Anglicana di All Saints in Via del Babuino a Roma , ore 17.30 a sostegno dell’Avis.