Gruppo Blue'(s) Marlin Jazz Band di Roma

Live Jazz Band con contaminazioni di Rythm & Blues composta da 4 elementi : Capitan MIDI (Pianoforte e voce), Anselmo Paolone (chitarra), Nino Moscatelli (contrabbasso), Angelo Strizzi (batteria).

gruppo jazz band matrimonio musica romaLa band dei Blue’s Marlin in concerto al Fonclea

Nel loro repertorio standard jazz, bossa nova e classici swing e R & B . Da Corcovado a Blue Bossa, da All of me a Green Dolphin street passando attraverso Easy e Sitting on the dock of the bay.

Un crescendo di emozioni le loro dinamiche esecutive, grazie anche alle grandi vene improvvisative di Anselmo Paolone ed al grande ritmo imposto da Nino Moscatelli ed Angelo Strizzi.  Ottima miscela per accompagnare la calda voce di Capitan MIDI.

Anselmo Paolone è un chitarrista prevalentemente autodidatta anche se, quando ha vissuto a New York e a Londra per motivi di lavoro, è stato allievo rispettivamente di Ed McEachen e di Dave Cliff. A New York è stato anche assiduo frequentatore di jam session in locali quali Small’s. Appassionato di jazz degli anni ’40, coltiva la chitarra acustica suonata a plettro, oltre a quella elettrica. I suoi chitarristi preferiti sono Charlie Christian, Django Reinhardt e Herb Ellis. Ma ascolta anche Joe Pass e Pat Martino. Tra gli altri musicisti, ama Charlie Parker e Roland Kirk. Nello stile di Paolone, attento alla qualità  timbrica e alla pulizia e articolazione del fraseggio, si alternano frasi melodiche dal sapore blues e armonizzazioni.

Angelo Strizzi : 40 anni di attività  attraverso tutti i generi musicali. Batterista ufficiale del gruppo “Fjieri” con il quale incide ENDLESS nel 2009-prossima l’uscita di un nuovo lavoro (prod. FORWARD). Appassionato di jazz tradizionale con qualche virata verso il miglior soul-blues-gospel.

Antonino Moscatelli: trascorsi come bassista in gruppi rock — jazz della capitale. Si avvicina al contrabbasso sotto la guida del M. Andrea Pighi, proseguendo gli studi con il M. P. Ciancaglini. Si aggiudica, la borsa di Studio “Dennis Irwin” 2010 al Festival Jazz di Laurino.

Gianluca Buratti, meglio noto col “nomignolo” di Capitan Midi, per le Sue capacità  nell’elaborazione di musica elettronica al computer, ha studiato pianoforte classico sotto la guida di Mrs Elsie Filus presso la Royal School of Music, successivamente armonia ed improvvisazione jazz sotto la guida del M° Andrea Alberti e canto con il M° Giovanni Gava. Vanta una lunga esperienza passata come artista di piano-bar svolta in Italia e all’estero. Dedito ad attività  corali dal ’95 , ha diretto il Coro Gospel “Voci nel Borgo” dal 2003 al 2010. Svolge attività  concertistica e solistica (classica, moderna, Gospel, Jazz e  Swing), anche nell’ambito di animazione per eventi e rappresentazioni teatrali. E’ docente del Laboratorio Coro Gospel dell’Università  Popolare di Roma dal 2007 dal quale è sorto il Coro 7 Hills Gospel nel giugno del 2010. Collabora con il M° Gava nelle attività  concertistiche della Schola Cantorum dell’Università  Popolare di Roma (Upter). E’ la voce della Blue’(s) Marlin e della Revolution Jazz Band , formazione musicale BNL dedita a sostenere le iniziative di Telethon per la raccolta di fondi per la ricerca contro le malattie genetiche.

Leave a Reply